Novità

mercoledì 07 ottobre 2020

La concimazione post-raccolta secondo Fertben

 

 

Nei frutteti, nei vigneti ed oliveti, la raccolta dei frutti non rappresenta l'ultimo stadio del ciclo vegetativo annuale della pianta.

Nel periodo che intercorre tra la raccolta dei frutti e la dormienza, le piante continuano ad assorbire nutrienti dal terreno e dalle foglie (per questo le foglie cambiano colore) in modo da costituire una riserva di nutrienti che gli permetterà di resistere alle basse temperature invernali ed effettuare la ripresa vegetativa in primavera.

La ripresa vegetativa, infatti, avviene prevalentemente grazie ai nutrienti conservati nella pianta, e solo in un secondo momento la ripresa dell'assorbimento radicale porterà nuovi nutrienti all'albero.

Per questo motivo la concimazione post –raccolta, realizzata con prodotti specifici, permette un maggiore resistenza agli stress climatici, ed una ripresa vegetativa molto più vigorosa, con evidenti benefici sul futuro raccolto.

FERTBEN ha individuato i prodotti che possono aiutare gli agricoltori nel preparare i propri frutteti per la prossima campagna.

 

EMOPLAS PROTEIN Amminoacidi di origine animale, plasma idrolizzato, con fosforo, potassio


AMINOFORCE L’organico vegetale con fosforo e potassio di origine biologica


COFRE Il rame sistemico - Non fitotossico - Non lascia residui

 

Scarica il foglietto illustrativo per maggiori informazioni.