Azienda

Azienda

FASI DEL PROCESSO DI LAVORAZIONE

Fertben produce fertilizzanti granulari di Qualità. Attraverso un attrezzato Laboratorio Agro-Chimico vengono elaborate particolari formule, nel rispetto delle migliori pratiche agronomiche e del miglior equilibrio chimico-fisico tra i vari componenti.

 Non solo prodotti ad hoc per le più importanti colture, ma anche “prodotti stabili”, scongiurando ogni possibile fenomeno di impaccamento.

Le formule vengono passate al Reparto Produzione  dove avviene una prima fase di Miscelazione fisica delle materie prime in forma di polveri. Ne segue la fase di Granulazione,  la miscela va ad alimentare il “Reattore”.  Questa è la fase più importante del processo, qui viene innescata la reazione chimico/fisica tra le materie prime che da polveri semplici devono diventare granuli complessi, omogenei nella forma e nei contenuti. Seguirà la fase dell’Essicazione e della vagliatura che garantirà una migliore stabilizzazione del prodotto.

Quest’ultimo verrà poi stoccato in appositi box dove rimarrà in maturazione per alcuni giorni; qui esaurirà ogni altra possibile reazione chimico/termica, prima di essere inviato al confezionamento che ne concluderà il ciclo all’interno dello stabilimento.